lunedì 30 aprile 2012

LE VOSTRE EMAILs - puntata N°1 - spegnersi in campo

S.R. scrive: Ciao, l'idea di aprire un blog per esere più vicina a tutte le persone che ti seguono è stata bellissima, appena ho saputo mi sono precipitata a guardare. Per quanto io possa conoscerti sappi che ti stimo come persona e ti ammirro molto come giocatrice! Quando entri in campo riesci a trasmettere la tua voglia di metter giù quel pallone e subito dopo volerne mettere giù un altro. Sei brava e su questo non ci sono dubbi! Potrei stare qui a rimpirti di complimenti, ma in alcune circostanze lo trovo banale e poi che sei fantastica non c'è bisogno che te lo dica io, si sa...

Alcune volte mi capita di essere in campo e improvvisamente spegnermi, come se non avessi più voglia di giocare! Non mi piace questa sensazione; io amo la pallavolo.
Secondo te è possibile che dei fattori esterni influiscano talmente tanto da bloccare tutto o è semplicemnte una questione di carattere? Bisogna svuotare la mente ed essere un tutt'uno con il campo, la palla, la squadra? Ultimamente non sento più quello stimolo forte come provavo prima, e penso sia solo una questione di affiatamento con le altre compagne e con gli allenatori! Ti sei mai trovata in una situazione simile? Se fossi al posto mio come reagiresti, come supereresti questo ostacolo? Questa situazione non la vivo affatto bene.
Come ho già detto, amo la pallavolo e non potrei mai rinunciare! Parecchie volte dopo una sconfitta ho pensato di mollare, ma alla fine sono ancora quà ed è giusto così.
Un bacio

CDI9:
ciao S,ti ringrazio per le tue belle parole e per i complimenti!ti ringrazio anche di seguirmi e di tifare per me! Leggendo la tua email ho capito che ultimamente ti sta capitando di spegnerti quando sei in palestra, unito ad una sensazione che provi di mancato affiatamento con le compagne e con gli allenatori e, di conseguenza, ti stacchi da tutto ciò che riguarda la pallavolo. Bhè, non è che "devi riuscire a svuotare la testa e rimanere attaccata alla partita o all'allenamento",o meglio sarebbe giusto farlo, ma devi risolvere il problema dalla radice, devi cercare la causa di questo tuo disagio, non devi sopprimerlo. Non ragionarla: perchè "DEVO"!
Io credo che quando si tratta di stati d'animo che si provano nei confronti delle passioni, (e per te, come per me, la pallavolo è una passione), non esiste un "dovere", ma un PIACERE!! Ecco perchè ti invito a ricercar la causa di questo tuo disagio; che può esser: un litigio recente, un'incomprensione,un momento che hai voglia di concentrarti più su un'altra cosa, che in questo periodo ha la priorità, oppure stanchezza...Quindi, prima cerca di aver chiara la visione delle cause di questo tuo stato d'animo,perchè ti potrebbe condizionare a te in campo o con la squadra,poi risolvilo, altrimenti te lo porterai dietro ,perchè probabilmente il tuo carattere è cosi! Però ognuno affronta le situazioni in modo diverso.. Io, per esempio, sono una che quando entra in campo stacca con tutto:con la mia vita privata,con i legami, con i pensieri, con tutto...PENSO SOLO ALLA PALLA. MI VIENE NATURALE! Quando io vedo la palla sono come il toro che vede un mantello rosso...penso solo là!!è il momento in cui torno bambina,gioco proprio con una gran voglia di divertirmi, vincere e fare bene e fare ciò che più mi piace!! Anzi, in certi momenti, la pallavolo mi fa tornare il sorriso su qualche brutta situazione mi sia successa all'esterno, fuori nella mia vita!
Quindi FORZA, GRINTA E PERSONALITA' nell'affrontare o capire il problema, abbatterlo e tornare col sorriso e concentrazione!! ciao
CHIARA#9

S.R: Probabilmente non potrà interessarti più di tanto però volevo farti sapere che in questi giorni ho provato a seguire i tuoi consigli e devo dirti grazie! Niente devo, niente obblighi, solo la voglia e il piacere di giocare! Forse basta solo un pò di spinta, un consiglio giusto al momento giusto!! Sono andata alla base di tutto e ho capito cosa c'è di sbagliato. martedì ho avuto una partita e sono riuscita a dare il meglio, giocare sentendosi liberi è la sensazione più bella al mondo! Quindi Grazie, grazie mille! Spero di poterti incontrare un giorno, sarebbe bello scambiare due chiacchere con te; per quanto mi riguarda sei una grande persona.

LE VOSTRE EMAILs...

Piano piano cercherò di pubblicare le vostre stupende email con l'intenzione possano produrre uno spunto, un messaggio, un aiuto o solo un modo per sentirmi in contatto con VOI, per privacy ovviamente metterò solo le iniziali di chi mi scrive.. grazie! continuate così!

Passeggiata nel boschetto

Questa mattina felice camminata nel boschetto!!