martedì 4 dicembre 2012

Quando la forza di una squadra è "l' essere squadra"

Molte volte si dà per scontato come una squadra è fatta di persone che, solo perchè praticano uno sport non individuale, facciano gruppo; oppure si crede che dentro una squadra ciascuna atleta sia amica di tutte o che vada d'accordo con tutte..ma la realtà non è del tutto così. In realtà per arrivare a creare una squadra che sia davvero un gruppo c'è bisogno di un'alchimia che si forma piano piano..Quest'alchimia prevede degli elementi indispensabili e importanti quali:
RISPETTO
EDUCAZIONE
LAVORO
SPONTANEITà
e sapete a cosa portano? A creare un ambiente dove si lavora col sorriso, si scherza , ci si diverte, si è sereni e allora sì che tutti stanno bene con tutti! E allora sì che si è squadra! Tutti remano nella stessa direzione, l'umiltà è la forza che ogni giorno ti porta in palestra per cercar di crescere e perfezionarsi con la tranquillità di mettersi in discussione e di fare di più, per se stessi e per la squadra! le giocatrici devono conoscere i limiti tra loro, così da per permettere ad ognuna di soccombere al deficit dell'altra per aiutarla ed esaltarla al tempo stesso! Il gioco di squadra è rendersi disponibili e pronti in ogni momento per il bene della squadra!
Quest'anno sto vivendo tutto questo e so che possiamo ancora fare di piu'!
Anche domenica scorsa la foppa ha dato la prova che l'anima e la forza di questa squadra è stata, è e dovra' continuare ad esser IL GRUPPO! 

Nessun commento:

Posta un commento